Home Staging per Strutture Ricettive | Marina Dionisi Home Stager

Consulenza d’Arredo e Interior Design

Oltre la semplice consulenza d’arredo.

La consulenza che offro è un servizio completo che copre ogni fase del progetto. Creo ambienti su misura secondo le richieste e lo stile dei miei clienti, anche se non sanno ancora quale sia. La mia consulenza parte dalla progettazione fino alla scelta degli arredi e degli accessori per ottenere risultati oltre le aspettative.

Sopralluoghi gratuiti e servizi completi anche per un solo ambiente.

Puoi scegliere il servizio che preferisci, che include sempre il sopralluogo gratuito in loco:

  1. Il pacchetto Basic con 2 “proposte d’arredo” per singola stanza e le shopping list per acquistare tutto ciò che sarà proposto se piaciuto.
  2. La visualizzazione in 3D della soluzione di arredo che preferisci, tra quelle suggerite nel pacchetto Basic.
  3. Il pacchetto Full di consulenza d’interni che comprende:
    • due proposte di arredo per singola stanza e due modifiche se richieste;
    • due o più shopping list per l’acquisto guidato di tutto ciò che sarà proposto;
    • la visualizzazione in 3D della soluzione preferita tra quelle indicate nel progetto;
    • il servizio di assistenza durante tutte le fasi della realizzazione del progetto;
    • il servizio di Personal Shopper presso i fornitori per l’acquisto di complementi ed accessori.

Prezzi a partire da 350 €.

PERCHÈ RIVOLGERSI A DESIGNER D’INTERNI E NON AL NEGOZIO DI ARREDAMENTO?
La grande differenza tra un Interior Designer indipendente e l’arredatore interno ad un negozio, risiede negli OBIETTIVI!
Un progetto d’arredo è una creazione articolata: ogni elemento deve armonizzarsi con gli altri sia nei materiali che nelle palette colori. Per creare una casa bella, accogliente e di design ci vuole il giusto mix tra gusto ed esperienza e non è così facile come sembra.

Affidarsi ad un negozio di arredamento può sembrare più facile, ma rischia di essere inadeguato quando il progetto va oltre l’acquisto dei mobili. L’arredatore del negozio deve vendere e quindi tenderà a proporre elementi non essenziali o non adatti al progetto complessivo. Il suo intervento è solitamente circoscritto all’arredo e ai complementi in vendita nello store e può mancare dello sguardo d’insieme tecnico e stilistico.

Un Interior Designer indipendente invece avrà cura e riguardo di tutte le fasi del progetto d’arredo o del relooking della casa, cercando di risparmiare dove possibile in favore di spese più necessarie e opportune, riutilizzando, adattando o reinventando elementi già in possesso del cliente, utilizzando materiali diversi per ottenere lo stesso risultato di altri più costosi.

Saprà suggerire interventi innovativi, funzionali e nello stile della casa per soluzioni “su misura” che renderanno unico e sartoriale il progetto. Si confronterà direttamente con i vari professionisti (elettricisti, pittori, posatori, etc), sollevando il cliente da ogni pensiero ed evitando spreco di tempo e denaro.

Con il suo bagaglio di conoscenze in materia e l’aggiornamento continuo sulle nuove proposte, l’Interior Designer è la persona che può aiutarti a schiarirti le idee, a trovare le soluzioni ottimali per te e per l’ambiente che vuoi arredare. È un professionista che conosce l’importanza della comunicazione e quindi si prenderà il tempo per ascoltarti e proporti progetti personalizzati ed unici, costruiti intorno a te.

L’aiuto di un Interior Designer Professionista ti aiuterà a risparmiare tanti soldi!

La mia grande passione: l’Interior Design

Home Staging per Strutture Ricettive | Marina Dionisi Home Stager

Quelli che dedico alla progettazione degli spazi sono momenti di vera gioia. Amo lavorare sugli ambienti di una casa, mi esprimo quando mi dedico al redesign delle stanze di un’abitazione.

È da sempre una grande passione che oggi mi guida in ogni progetto. Parto sempre dall’ascolto delle esigenze di chi si affida a me, i suoi desideri, i suoi gusti e i bisogni della sua famiglia. Osservo e scruto ogni dettaglio, appunto le informazioni utili, annoto tutti i particolari. Dall’analisi e dallo studio di quanto raccolgo inizio a progettare, elaborare, ridisegnare fino a dare forma e carattere alla proposta finale nel pieno rispetto del contesto in cui deve essere inserita.

La mia filosofia è dunque perfetta anche per il mondo immobiliare, dell’hospitality e degli investitori, grazie al costante impegno rivolto a valorizzare il business dei miei clienti e offrire risultati misurabili.